
THE PRISM YOGA + ART EVENT MILANO 2024
​
This event has passed.
Join me for a different yoga experience at the Prism Art Centre in Milan 1 December 2024.
​
(italiano sotto)
​
I've been invited to host a special yoga & mindfulness class at the Prism Core Center in occasion of their exhibition around the streets of Milan, the Urban Project.
WHEN: 1st of December 2024, at 12.00-14.00
I'll be teaching both in English & Italian parallelly, welcome!

THE PRISM
"The Prism is an entity that produces works of art intended as devices for spiritual study, but it is also a way of conceiving life, an idea that becomes a project after profound inner growth, based on extensive reading and above all on meditation, which translates into manifestations of spiritual energies, capable of opening emotional and alternative channels of communication between the visible world and the invisible world"
​
"The Urban Project è stato il primo progetto di percorso artistico e meditativo realizzato a Milano. L’autore è Stefano Simontacchi, socio di BonelliErede, che ha realizzato questi “portali” con il suo progetto artistico The Prism.
​
L'esposizione en plein air è stata visibile fino allo scorso primo dicembre. Ma se ve la siete persa, nessun problema: qui abbiamo raccolto alcune delle immagini più suggestive."
THE CLASS
Iniziamo con una pratica di Creative Mindful Yoga Flow, dinamica ed energizzante, che integra i principi di Mindful esplorazione senza giudizio e ascolto profondo. Usiamo il corpo e il respiro come strumenti per esplorare come i contrasti tra movimenti lenti e più dinamici possano cambiare la nostra prospettiva e il nostro contatto con noi stessi, aiutandoci anche a vedere le cose da un nuovo punto di vista. Ci sfidiamo a non cercare la perfezione, ma piuttosto un contatto autentico con la parte naturale e interessante di noi stessi.
​
Questa parte aiuterà i partecipanti ad aprire i sensi, preparandoli a vivere appieno l’esperienza della mostra che esploreremo insieme dopo.
​
A seguire, introduco la pratica della mindful walking, iniziando con un breve esercizio di camminata consapevole. Estenderemo poi la camminata esplorando lo spazio fuori dal tappetino per osservare le opere d’arte e l’ambiente, prendendoci il tempo per assorbire l’arte e le riflessioni che emergono mentre camminiamo e respiriamo consapevolmente. Ci ritroveremo quindi sui tappetini per concludere con una meditazione di mindfulness guidata, riflettendo sulle impressioni della giornata e su come portare un po’ di ispirazione nella vita quotidiana.
​
Programma:
• 1 ora e 15 minuti di introduzione + pratica yoga: Creative Mindful Yoga Flow
• 15 minuti di introduzione al mindful walking e una pratica formale guidata di mindful walking
• 15 minuti di esplorazione della mostra in modo libero, utilizzando la guida interiore del respiro e della camminata consapevole
• Chiusura: 15 minuti di meditazione finale e tempo per eventuali domande.
​
Benvenut*!


